ing. Virgilio Auciello
ing. Virgilio Auciello
Professionista con oltre 40 anni di esperienza, maturata principalmente nel settore farmaceutico. Ha ricoperto ruoli direttivi di crescente responsabilità, dimostrando competenza nella gestione di Ingegneria, Manutenzione di sito, gestione CAPEX, e nei settori EHS (Ambiente, Salute, Sicurezza e Sostenibilità), Facility Management e Security.
Ha conseguito il Diploma Universitario in Ingegneria informatica presso l'Università La Sapienza di Roma.
Ha iniziato il suo lungo percorso professionale in Bristol-Myers Squibb, dove ha operato per 40 anni , partendo da ruoli come Engineering & Maintenance Senior Manager e Maintenance & Utilities Leader, fino a diventare Engineering, Maintenance & EHS Director. Successivamente, ha proseguito in Catalent Pharma Solutions per circa 3 anni, ricoprendo posizioni chiave come EHS, Facility Mgmt & Security Director, Biological Drug Substance Program Leader e Direttore di supporto ai progetti di integrazione a seguito di acquisizioni.
Attualmente opera come Senior Consultant indipendente, offrendo consulenza specialistica nella gestione integrata di siti farmaceutici. Possiede la certificazione RSPP e competenze in Microsoft Office e Convalida. Parla italiano e inglese.