doc. Ekaterina Streltsina
doc. Ekaterina Streltsina
Professionista con 30 anni di esperienza nei processi di produzione per il settore dell'abbigliamento. Porta con sè compentenze uniche per il settore che spaziano dalla comprensione delle carattristiche fisico-chimiche dei materiali alla conoscenza di dettaglio delle attrezzature di produzione. Ha lavorato per piccole, medie e grandi aziende, in Italia ed in Europa. È docente in diverse accademie di moda.
Formatasi in Siberia all'Istituto Tecnico di Omsk, si specializza in tecnologie ed organizzazione dei processi produttivi, facendo esperienze in sartorie e fabbriche, per poi trasferirsi a Milano per perfezionare le proprie competenze.
Tra le altre ha collaborato con Valstar, Zegna, D&G, Fedeli, Vivienne Westwood. Oggi lavora con molti giovani stilisti per adattare le innovazioni di processo ai prodotti - tipicamente capsules - in fase di realizzazione.
È docente presso IFDA - Italian Fashion Design Academy e presso lo IED - Istituto Europeo di Design. Tiene corsi di tecniche e tecnologie produttive.