ing. Cristiano Canotti
ing. Cristiano Canotti
Consulente direzionale con oltre 35 anni di esperienza e diversi anni come amministratore delegato nel settore ceramico. Vanta una solida competenza in progetti di trasformazione industriale, maturata a livello nazionale e internazionale, e un know-how distintivo su macchinari, tecnologie e processi produttivi nella filiera dei materiali da costruzione. Dispone di un consolidato network di relazioni strategiche nel settore ceramico che si estende dai vertici aziendali ai rappresentanti di associazioni e istituzioni.
È laureato in ingegneria industriale presso l'Università di Bologna.
Ha maturato competenze chiave in ambito commerciale presso Sacmi e in ambito industriale presso Florim. Le successive esperienze come capo azienda hanno consolidato una visione completa della gestione aziendale.
Negli ultimi 20 anni ha consolidato la propria offerta per servizi professionali di alto livello, principalmente nell'ambito dei processi di trasformazione industriale nei settori della ceramica, del vetro e dei materiali da costruzione. Ricopre ruoli di temporary management su orizzonti di breve e medio periodo ed interviene a supporto del management in situazioni critiche.
È sposato, ha una figlia.