l'unica realtà sul territorio italiano che integra la consulenza direzionale con la filantropia e il purpose
l'unica realtà sul territorio italiano che integra la consulenza direzionale con la filantropia e il purpose
Tra i propri servizi s!ndustria offre supporto alle aziende che necessitano di salti prestazionali soprattutto in ambito operativo (inteso come sviluppo prodotto, acquisti, produzione e logistica).
I professionisti di s!ndustria hanno seguito i propri clienti in progetti in Europa, Asia, Sud America e Africa. Le industrie caratterizzate dalla trasfromazione di prodotto, da processi discreti e in continuo o legate alla gestione di grandi commesse hanno caratterizzato i principali interventi.
s!ndustria è inoltre attiva nelle due diligence industriali a vantaggio di investitori e nelle perizie in ambito giudiziale.
Nell'ultimo anno i professionisti di s!ndustria hanno dedicato parte del proprio tempo per dare vita ad un importante progetto di natura sociale. Ciò che differenzia s!ndustria dalle altre aziende del settore è il coinvolgimento diretto dell'ing. Andrea Sala, nella costituzione dell'iniziativa: "È una scelta che deriva da una più che positiva esperienza avuta all'inizio della carriera professionale in Olanda. Fui mandato nell'ufficio Corporate di TPG - TNT POST GROUP (mail, express and logistics) per avviare il progetto di CSR - Corporate Social Responsibility.
Ci basammo su un "paper" di Michael Porter che proponeva una integrazione forte tra il supporto alla società e la strategia aziendale. Approdammo ad una partenrship economico-operativa con il WFP - World Food Programme. Oltre ad un finanziamento in euro, TPG ed il WFP hanno "fuso" le proprie attività operative traendo mutuo beneficio sia all'interno che all'esterno. TPG ha visto migliorare sensibilmente tutti i parametri di soddisfazione dei propri dipendenti e ha misurato un significativo aumento del valore di borsa. In s!ndustria vogliamo seguire la stessa strada dimostrando che anche su una scala più piccola si può generare un grande contributo".
L'iniziativa supportata da s!ndustria ha come sfondo lo sport e la disabilità intellettiva: www.intellectuallyimpaired.com
s!ndustria ha avviato anche un programma di supporto che vedrà la stessa società impegnata in uno schema di matching: ovvero contribuirà con attività di volontariato con almeno l'1% del valore dei progetti venduti e contribuirà economicamente con un ulteriore 1% per conto del cliente.
Questo schema vuole incentivare le aziende a farsi parte attiva nel miglioramento della società promuovendo l'inclusione di soggetti con disabilità.
i numeri